Raccolte fondi tramite Facebook Live

Dal lancio dei nostri strumenti di beneficenza, siamo stati ispirati da tutto il bene fatto dalla community di Facebook. Ora più che mai, il nostro impegno è quello di creare altri prodotti che consentano alle persone di continuare a fare del bene nel mondo.

Oggi vogliamo annunciare la possibilità per le Pagine verificate di aggiungere il pulsante “Fai una donazione” ai video in diretta. In questo modo, i personaggi pubblici, i brand, le aziende e le organizzazioni potranno trovare nuove soluzioni per raccogliere fondi su Facebook per le organizzazioni no profit che supportano. Questa funzione sarà disponibile gradualmente su iOS per gli amministratori delle Pagine verificate negli Stati Uniti.

Cosa comporta tutto questo per la tua organizzazione no profit?

Se sei un’organizzazione no profit 501(c)(3) con sede negli Stati Uniti e hai una Pagina verificata, puoi usare i video in diretta e altri strumenti di donazione di Facebook per raccogliere fondi per la tua organizzazione no profit direttamente su Facebook quando fai richiesta e ottieni l’autorizzazione da Pagamenti di Facebook. Per scoprire in quali altri modi la tua organizzazione no profit può raccogliere direttamente fondi su Facebook, visita la sezione Strumenti del nostro sito web. Puoi anche invitare i sostenitori a raccogliere fondi per te. Le persone, e ora anche i personaggi famosi, le aziende e altre organizzazioni che hanno una Pagina verificata su Facebook, possono aggiungere il pulsante “Fai una donazione” al loro video in diretta per raccogliere denaro per un’organizzazione no profit. È un modo straordinario per sostenere assieme una causa comune. Scopri altri modi per invitare i sostenitori a raccogliere fondi per la tua organizzazione no profit qui.

Come funziona?

Vuoi trasmettere in diretta? Ecco le istruzioni per gli amministratori di Pagine verificate che usano Facebook, Mentions o l’app Gestore delle Pagine su iOS per aggiungere il pulsante “Fai una donazione” per un’organizzazione no profit al loro video in diretta.

  1. Prima di trasmettere in diretta, tocca il pulsante “…” per vedere altre opzioni in basso a sinistra nello schermo. Tocca “Aggiungi il pulsante Fai una donazione” e seleziona un’organizzazione no profit.
  2. Trasmetti in diretta: il pulsante “Fai una donazione” per l’organizzazione no profit selezionata verrà inserito nella parte inferiore del tuo video in diretta; in questo modo, i tuoi amici o fan potranno fare una donazione direttamente dal video mentre lo guardano o dopo che lo avrai pubblicato nella tua Pagina.
  3. Le persone potranno vedere quanto denaro è stato raccolto.

Nota: per usare questa funzione, devi essere un amministratore di una Pagina verificata e devi avere l’ultima versione di Facebook, Mentions o dell’app Gestore delle Pagine su iOS.

Suggerimenti per trasmettere in diretta:

Di recente, il co-conduttore della PBS Hari Sreenivasan ha creato due video in diretta di Facebook per raccogliere denaro per il Gwen Ifill Fund for Journalism in memoria della sua collega deceduta. Ecco alcuni consigli che Hari ha condiviso con noi.

  • Prepara il video in anticipo per assicurarti che le interviste e i contenuti scorrano in modo fluido.
  • Adotta un atteggiamento autentico e curioso. Parla di un argomento che ti appassiona.
  • Coinvolgi il pubblico. Rispondi alle domande durante l’evento in diretta e rivolgiti alle persone che commentano chiamandole per nome.
  • Scegli il luogo giusto. Immagini efficaci spingono le persone ad agire. Assicurati di girare il tuo video in un ambiente in grado di catturare l’attenzione degli spettatori.

Consulta i suggerimenti o leggi l’intero case study qui. Per maggiori informazioni su questo lancio, visita il nostro sito Newsroom.