Guida per le organizzazioni no profit alle raccolte fondi per la festa della mamma

Festività e momenti culturali sono fantastiche opportunità per sensibilizzare le persone e raccogliere denaro. Abbinando la giusta occasione al pubblico più adatto, puoi creare energia vera. La festa della mamma è un fantastico esempio. Usa Facebook per sfruttare questo giorno speciale dedicato alla mamma e connettiti con i tuoi sostenitori.

Quattro modi per sfruttare al massimo la festa della mamma

Le Pagine verificate delle organizzazioni no profit possono ora creare una raccolta fondi dalla propria Pagina. Definisci un obiettivo e una scadenza per la tua raccolta fondi. I sostenitori possono donare direttamente su Facebook con pochi clic. NOTA: la creazione di raccolte fondi della Pagina è al momento disponibile da computer per le Pagine verificate tramite gli strumenti di beneficenza di Facebook. Gli amministratori di una Pagina su Business Manager possono creare una raccolta fondi solo tramite Business Manager.

Come creare una raccolta fondi:
  1. Accedi a facebook.com/fundraisers/.
  2. Clicca sul pulsante Raccogli denaro.
  3. Alla domanda Per chi stai raccogliendo denaro?, seleziona l’organizzazione no profit a cui destinare la raccolta fondi.
  4. Sotto Chi è l’organizzatore della raccolta fondi?, clicca sul menu a discesa. la persona che ha creato la raccolta fondi vedrà il proprio profilo personale e le Pagine di cui è amministratore che sono idonee per la creazione di raccolte fondi. Seleziona la Pagina della no profit per cui desideri creare una raccolta fondi.
  5. Aggiungi un obiettivo di raccolta fondi e la scadenza, quindi premi Avanti.
  6. Inserisci il titolo e la descrizione della raccolta fondi, quindi premi Avanti.
  7. Ultimo passaggio: scegli un’immagine di copertina. A questo punto, premi Crea e la raccolta fondi sarà visibile al pubblico.

Il pulsante “Fai una donazione” è un modo semplice e discreto per incoraggiare i tuoi follower a contribuire alla tua causa. Puoi aggiungere il pulsante “Fai una donazione” all’intestazione della tua Pagina e ai tuoi post, consentendo ai sostenitori di contribuire in tutta facilità con pochi tocchi.

Ecco come puoi sfruttarlo al meglio:
  1. Accedi alla Pagina della tua organizzazione no profit.
  2. Seleziona Aggiungi un pulsante oppure, se hai un pulsante, posizionaci il cursore del mouse sopra e seleziona Modifica call to action.
  3. Seleziona Fai una donazione dal menu a discesa.
  • Seleziona Fai una donazione tramite Facebook se hai già effettuato l’iscrizione per usare gli strumenti di beneficenza di Facebook.
  • Seleziona Fai una donazione tramite un sito web se desideri indirizzare gli utenti al tuo sito.

Facebook è un luogo fantastico dove le persone possono condividere le proprie passioni. Questo lo rende il luogo ideale dove raccogliere denaro per la propria organizzazione no profit preferita. La tua. Possono condividere la loro storia personale, raccontare agli altri qual è la tua missione e sostenere un obiettivo di raccolta fondi.

Facebook offre tantissimi strumenti di raccolta fondi efficaci e facili da usare. Incoraggia i tuoi sostenitori a usarli in occasione della festa della mamma. Non puoi sbagliare con una di queste strategie comprovate.

  1. Crea una raccolta fondi
  2. Trasmetti in diretta con il pulsante “Fai una donazione”
  3. Aggiungi un pulsante “Fai una donazione” ai loro post

Non dimenticare che Puoi usare la pagina di destinazione personalizzata della tua organizzazione no profit per mostrare le tue raccolte fondi ai sostenitori e ispirare altri follower a creare una raccolta fondi. Ogni pagina di destinazione presenta un URL unico utilizzabile ovunque: nell’e‑mail marketing, nei post di Facebook, nel tuo sito web o in altri canali. Scopri di più.

Facebook Live offre ai tuoi sostenitori un’opportunità unica di condividere le proprie esperienze in tempo reale. Ciò può essere particolarmente efficace durante determinati momenti culturali. Aggiungendo il pulsante “Fai una donazione” ai video in diretta, questi eventi possono essere sfruttati per raccogliere denaro per la tua organizzazione no profit. Tutto quello che serve è una Pagina verificata su Facebook. Gli spettatori possono contribuire in tempo reale o dopo che il video viene pubblicato.

Come aggiungere il pulsante “Fai una donazione” al proprio video in diretta:
  1. La tua organizzazione no profit deve essere iscritta per usare gli strumenti di beneficenza. Verifica i requisiti.
  2. Una volta ottenuta l’approvazione, i sostenitori possono accedere all’app Facebook su un dispositivo mobile iOS e nello strumento di composizione dei post toccare il pulsante Live.
  3. Prima di trasmettere in diretta, tocca il pulsante “” per vedere altre opzioni in basso a sinistra nello schermo. Tocca Aggiungi il pulsante Fai una donazione e seleziona un’organizzazione no profit.
  4. Trasmetti in diretta: il pulsante “Fai una donazione” per l’organizzazione no profit selezionata verrà inserito nella parte inferiore del tuo video in diretta; in questo modo, i tuoi amici o fan potranno fare una donazione direttamente dal video mentre lo guardano o dopo che lo avrai pubblicato nella tua Pagina.
  5. Le persone potranno vedere quanto denaro è stato raccolto.
Crea interesse in anticipo

Offrire ai sostenitori anticipazioni sugli obiettivi della tua raccolta fondi e sulle attività per la festa della mamma è un ottimo modo di coinvolgerli nel processo. Ti aiuteranno a spargere la voce. Prendi in considerazione l’idea di aggiungere un pulsante “Fai una donazione” ai tuoi post se la raccolta fondi è il tuo obiettivo principale.

Condividi storie in grado di ispirare

Puoi fare qualche esempio di qualche madre amorevole che ha beneficiato della tua raccolta fondi? È il momento di farlo. La creatività è sempre incoraggiata. La storia può essere raccontata sotto forma di poesia, lettere o brano. Ancora meglio, potresti usare Facebook Live per creare un evento di storytelling indimenticabile.

Incoraggia le persone ad agire

Chiedere ai sostenitori di inviare post che celebrano la propria mamma è un ottimo modo di incentivare il coinvolgimento. Potresti anche sfidarli a organizzare una raccolta fondi in onore della propria mamma.

Promuovi regali per la festa della mamma

È facile voler bene alle mamme, ma non sempre è facile fare loro un regalo. Puoi renderlo facile pubblicando una lista dei “Migliori dieci regali per la festa della mamma” sulla tua Pagina Facebook o sul tuo sito web.

Sfrutta gli influencer

Magari conosci un membro della community o un personaggio pubblico che è madre o che ha una mamma con una storia interessante da raccontare. Invitalo a condividere la sua storia su Facebook Live. Se lo desidera, chiedigli di fare una donazione per la tua raccolta fondi e di condividerla sulla sua Pagina, spiegando il perché ha fatto tale donazione.

Crea post visivi che i sostenitori possono condividere

Si dice che un’immagine vale mille parole. Può anche essere un modo efficace di coinvolgere i sostenitori. Se hai a disposizione un designer, prova a creare un’immagine dedicata alla festa della mamma. Incoraggia i tuoi follower a “prenderla in prestito” per le proprie Pagine.

Crea e condividi un motivo per l’immagine del profilo dedicato alla festa della mamma

I motivi per l’immagine del profilo sono un modo divertente per gli utenti Facebook di esprimere se stessi. Inoltre, possono aumentare la visibilità della tua campagna per la festa della mamma.

Puoi iscriverti per accedere agli strumenti di beneficenza di Facebook qui.