Aiuta i tuoi sostenitori a sfruttare il loro compleanno per fare beneficenza

Le persone usano Facebook per fare gli auguri e festeggiare il compleanno con gli amici. Ogni giorno, più di 45 milioni di persone inviano auguri di buon compleanno su Facebook. Ecco perché per noi è importante fare in modo che possano festeggiarlo come desiderano.

Per questo motivo, abbiamo creato un’esperienza di raccolta fondi per il compleanno che speriamo renda i compleanni ancora più significativi su Facebook.

Fare beneficenza per un compleanno

Spesso le persone dedicano il proprio compleanno al supporto di una causa e abbiamo notato che usano Facebook per raccogliere denaro per le cause a cui tengono. Per chi risiede negli Stati Uniti, abbiamo reso più semplice questa attività offrendo alle Pagine di persone e personaggi pubblici la possibilità di creare una raccolta fondi di compleanno direttamente su Facebook.

Due settimane prima del compleanno, le persone vedranno un messaggio di Facebook nella propria sezione Notizie che consente loro di creare una raccolta fondi di compleanno. Possono creare una raccolta fondi per una delle 750 000 organizzazioni no profit disponibili per le raccolte fondi su Facebook. Assicurati che la tua organizzazione no profit sia idonea. Gli amici del creatore riceveranno una notifica in cui vengono invitati a sostenere la causa in onore del giorno speciale del loro amico.

Modi in cui la tua no profit può sfruttare le raccolte fondi di compleanno

1. Assicurati che la tua no profit sia idonea per le raccolte fondi iscrivendoti per richiedere gli strumenti di beneficenza di Facebook.

2. Una volta effettuata l’iscrizione, fai sapere ai tuoi sostenitori che possono dedicare il loro compleanno al supporto della tua causa. Puoi usare questo link nei materiali promozionali per indirizzare i sostenitori direttamente alla pagina di configurazione della raccolta fondi di compleanno:
https://www.facebook.com/fundraisers?birthday&source=pships

3. Crea una campagna di raccolta fondi di compleanno: chiedi ai sostenitori che festeggiano il compleanno in un determinato mese di creare una raccolta fondi per una causa specifica per quel momento. Ad esempio, se hai un banco alimentare, chiedi ai sostenitori che compiono gli anni a novembre di creare una raccolta fondi per la tua raccolta di cibo durante le festività.