Elenco di controllo per la preparazione al #GivingTuesday su Facebook

Che i preparativi per il Giving Tuesday siano già avviati o che tu stia iniziando solo ora, consulta il nostro elenco di controllo per assicurarti che la tua organizzazione no profit conosca tutti modi in cui puoi usare l’insieme di strumenti di beneficenza di Facebook per raccogliere fondi il 27 novembre.

1. Verifica la tua Pagina Facebook

Per iscriversi a Pagamenti di Facebook e accedere ad alcuni dei nostri strumenti di beneficenza, la Pagina deve essere verificata. Per ottenere un badge di verifica grigio sulla Pagina devi fare richiesta. Puoi trovare le istruzioni su come fare richiesta qui.

2. Iscriviti a Pagamenti di Facebook

Per accedere ad alcune delle funzioni dei nostri strumenti di beneficenza, devi iscriversi a Pagamenti di Facebook. Il tempo di elaborazione delle richieste varia, assicurati quindi di farlo con largo anticipo rispetto al Giving Tuesday.

3. Accedi ai report sulle donazioni

Dopo aver effettuato l’iscrizione a Pagamenti di Facebook, puoi accedere ai report sulle transazioni e sui pagamenti. Queste informazioni ti aiutano a capire chi ha fatto una donazione alla tua organizzazione e quanto è stato donato attraverso i pulsanti “Fai una donazione” e la raccolte fondi su Facebook. Vedi i dettagli.

4. Promuovi l’opzione di donazione ricorrente

Facebook ha recentemente aggiunto la capacità per i benefattori di attivare la possibilità di donare ogni mese. Prendi in considerazione l’idea di citare tale possibilità nelle promozioni per incoraggiare le donazioni ricorrenti.

5. Crea una raccolta fondi della Pagina

Brand, personaggi pubblici e organizzazioni no profit possono ora creare una raccolta fondi per un’organizzazione no profit dalla propria Pagina Facebook. Visita facebook.com/fundraisers dal computer per iniziare.

6. Impegnati a fare donazioni equivalenti per la tua raccolta fondi

Quando crei una raccolta fondi per un’organizzazione no profit su Facebook, puoi anche impegnarti a donare l’equivalente delle donazioni alla stessa. Scopri di più.

7. Impara dai dati relativi all’ultimo anno

Abbiamo elaborato dei dati relativi alla campagna Giving Tuesday dell’ultimo anno affinché possano guidare la tua raccolta fondi durante questo Giving Tuesday. Per i dettagli, scarica il report completo o visualizza l’infografica.

8. Leggi il nostro manuale sulla beneficenza

Abbiamo continuato ad aggiungere e ad aggiornare i nostri strumenti per la raccolta fondi. Leggi il nostro manuale sulla beneficenza per conoscere tutti gli strumenti di beneficenza disponibili per la tua organizzazione. Visualizza la pagina relativa al Giving Tuesday.

Torna nelle prossime settimane per altri dettagli su cosa sta facendo Facebook per supportare le raccolte fondi di questo Giving Tuesday.