Adesivo della raccolta fondi di Facebook

Adesivo della raccolta fondi di Facebook

Raccogli fondi tramite Facebook Stories

L’adesivo della raccolta fondi per Facebook Stories consente alle organizzazioni no profit e ai loro sostenitori di dare visibilità alle raccolte fondi. Aggiungendo l’adesivo della raccolta fondi a una storia, le persone possono promuovere in modo semplice una specifica organizzazione no profit o raccolta fondi personale su Facebook, che sia stata creata da loro, da un amico o da una Pagina importante per loro.

Le organizzazioni no profit devono richiedere l’accesso agli strumenti di beneficenza.

Primi passi

  1. Accedi a Facebook e tocca Aggiungi una storia.
  2. Usa la fotocamera per scattare una foto o registrare un video, oppure scegli un contenuto che hai già sul telefono e aggiungilo alla tua storia di Facebook.
  3. Scorri verso l’alto sulla tua storia per aggiungere l’adesivo della raccolta fondi.
  4. Una volta aggiunto l’adesivo, scegli la raccolta fondi su Facebook che desideri promuovere.
  5. Pubblica la tua storia.

L’adesivo della raccolta fondi nella tua storia mostrerà l’importo attualmente raccolto in dollari. Toccando il pulsante Fai una donazione nell’adesivo della raccolta fondi, le persone vengono indirizzate alla Pagina della raccolta fondi su Facebook, dove possono fare una donazione direttamente.

Il 100% dei soldi raccolti usando l’adesivo della raccolta fondi viene devoluto all’organizzazione no profit scelta! Puoi trovare maggiori informazioni qui.

Dovrai avere tre cose per completare una richiesta per ricevere donazioni su Facebook:

  1. Una copia PDF di un estratto conto degli ultimi tre mesi (dovrai caricarla con la richiesta); l’invio di un estratto conto risalente a oltre tre mesi prima causerà un ritardo nell’approvazione della tua richiesta
  2. Il nome e la data di nascita del CEO o del direttore esecutivo dell’organizzazione
  3. Il codice di identificazione fiscale (EIN o IVA) dell’organizzazione, che permette di verificare se l’organizzazione di beneficenza è esente dal pagamento delle tasse

Richiedi l’accesso agli strumenti di beneficenza

La richiesta deve essere completata in tutte le sue parti e non è possibile salvare i progressi.

Assicurati di avere le informazioni e la documentazione necessarie prima di iniziare. Per completare la richiesta, clicca sulla freccia rivolta verso il basso accanto alla Pagina dell’organizzazione no profit o di beneficenza. Procedi quindi con la configurazione dell’account per le donazioni. Per maggiori informazioni sui requisiti per raccogliere donazioni su Facebook, consulta le domande frequenti. Per ricevere assistenza, contattaci.

Condividi la tua storia e il tuo impatto sul mondo reale

Le storie più coinvolgenti condividono momenti speciali e danno vita a conversazioni significative con gli amici. L’adesivo per la raccolta di fondi offre alla tua organizzazione un nuovo mezzo per aumentare la notorietà delle tue raccolte fondi e condividere i modi in cui l’organizzazione ha un impatto sul mondo reale ogni giorno.

Usa l’adesivo della raccolta fondi su Facebook Stories per incoraggiare i tuoi sostenitori a fare una donazione per una raccolta fondi Facebook esistente.

Best practice

Fai il punto: inizia la storia della tua raccolta fondi con foto e video sulla tua causa e sulla sua importanza.

Definisci l’impatto: racconta quale differenza faranno le donazioni.

Dai libero sfogo alla creatività: usa una foto e strumenti creativi come le emoji e il testo con gradiente per spiegare lo scopo della tua causa.

Ribadisci il concetto: pubblica l’adesivo della raccolta fondi in più storie per dare la massima visibilità all’iniziativa.

Usa i video: i tuoi sostenitori aspettano con ansia contenuti video da te. Ricorda che il 98% di tutti i video per mobile viene visualizzato in verticale.

Idoneità

  • Devi aver richiesto l’accesso agli strumenti di beneficenza.
  • Per ricevere donazioni, la tua organizzazione deve essere un’organizzazione no profit 501(c)(3) registrata negli Stati Uniti con accesso agli strumenti di beneficienza di Facebook.
  • Attualmente l’adesivo della raccolta fondi è disponibile in tutti i Paesi in cui sono disponibili le raccolte fondi di Facebook. Scopri quali sono.
  • L’adesivo della raccolta fondi su Facebook Stories è disponibile per raccolte fondi personali e raccolte fondi delle organizzazioni no profit.

Visita il Centro assistenza di Facebook