Beneficenza

Beneficenza

Raccogli fondi e promuovi la tua causa su Facebook

Per aiutare la tua organizzazione no profit e la tua community a raccogliere fondi su Facebook, abbiamo sviluppato strumenti gratuiti per favorire la raccolta di donazioni e consentire ai sostenitori di contribuire alla tua causa.

Le organizzazioni no profit che usano la piattaforma per i pagamenti di Facebook per elaborare le donazioni non pagano nessuna commissione: l’intero importo delle donazioni viene versato all’ente di beneficenza.

Organizzazione di una raccolta fondi su Facebook

Ora la tua organizzazione no profit può raccogliere fondi direttamente dalla Pagina Facebook grazie al pulsante Fai una donazione e alle raccolte fondi delle Pagine.

  • Pulsante Fai una donazione
  • Raccolte fondi delle Pagine

    Che tu voglia contribuire a un evento in corso, raccogliere fondi per un programma specifico o supportare la tua causa, i sostenitori possono fare donazioni destinate alla tua raccolta fondi direttamente su Facebook con pochi, semplici clic.

  • Adesivo della raccolta fondi

    L’adesivo della raccolta fondi per le storie di Facebook consente alle organizzazioni no profit idonee e ai loro sostenitori di raccogliere fondi usando Facebook Stories.

  • Donazione tramite i video in diretta

    Sempre più persone trasmettono in diretta su Facebook per condividere le proprie esperienze. Puoi aggiungere un pulsante Fai una donazione al tuo video in diretta su Facebook. Rendi le persone parte integrante della tua organizzazione e condividi il tuo contributo in tempo reale.

Raccolte fondi di Facebook

Scopri il potere di una raccolta fondi

Da quando ha iniziato usare le raccolte fondi di Facebook, l’organizzazione Veterans Matter ha raccolto oltre 50 000 dollari ed è riuscita a trovare una casa a più di 100 veterani in 21 stati.

Coinvolgi altre persone nella tua raccolta fondi

Questi strumenti permettono alle persone, ai personaggi pubblici e ai brand di raccogliere fondi per la tua organizzazione no profit su Facebook. I tuoi sostenitori possono configurare una pagina dedicata alla raccolta fondi per condividere la propria storia, raccontare ad altri la tua missione e contribuire all’obiettivo di raccolta fondi.

  • Raccolte fondi

    Che sia in occasione del proprio compleanno, per affrontare una crisi o in onore di qualcuno, i sostenitori possono creare una Pagina dedicata alle raccolte fondi delle organizzazioni no profit idonee. Gli amici possono inviare donazioni con pochi tocchi senza uscire da Facebook, facilitando la raccolta di fondi.

  • Pulsante Fai una donazione
  • Raccolte fondi per il compleanno

    Ogni giorno, sono oltre 45 milioni le persone che si scambiano gli auguri di compleanno su Facebook. Per questo motivo, siamo entusiasti di offrire alle persone la possibilità di creare raccolte fondi per il proprio compleanno, rendendolo ancora più speciale.

Motiva i sostenitori a donare e condividere

Facilita il raggiungimento degli obiettivi aggiungendo su Facebook le raccolte fondi esterne alla piattaforma e invita i sostenitori a donare impegnandoti a contribuire alle donazioni con una somma equivalente a quella raccolta. Puoi anche inserire un link personalizzato e condivisibile che indirizzi i partecipanti direttamente alla tua Pagina.

  • API per le raccolte fondi

    Collega a Facebook le raccolte fondi esterne alla piattaforma per aiutare i partecipanti a raggiungere l’obiettivo che si sono prefissati.

  • Donazioni corrispondenti

    Mostra il tuo interesse per la causa corrispondendo una somma equivalente alle donazioni dei tuoi sostenitori. Privati e organizzazioni possono indurre più sostenitori a mostrare il proprio interesse per una causa impegnandosi a corrispondere una somma equivalente alle donazioni raccolte.*
    *Il completamento delle donazioni con una somma equivalente a quella raccolta al momento è disponibile solo per gli enti autorizzati e le organizzazioni DAF negli Stati Uniti

  • URL unico

    Aiuta i tuoi sostenitori a trovare la tua organizzazione su Facebook. Ogni organizzazione no profit autorizzata dispone di un link personalizzato nella sezione delle raccolte fondi presente sulla propria Pagina. Quando i sostenitori cliccano sul link, saranno reindirizzati a una sezione che consente di creare una raccolta fondi per la tua organizzazione no profit. Il link può essere condiviso con i sostenitori attraverso attività di marketing via e-mail e sui social media per invitarli a raccogliere fondi per la tua organizzazione.

    Per visualizzare la pagina di destinazione personalizzata di un’organizzazione no profit approvata, usa il link https://www.facebook.com/fund/alias. Ad esempio, il link di Feeding America è: https://www.facebook.com/fund/FeedingAmerica/

Raccolte fondi su Instagram

Usa l’adesivo per le donazioni nelle storie e il pulsante Fai una donazione sul tuo account aziendale per creare una raccolta fondi e invitare i sostenitori a fare una donazione per la tua causa direttamente su Instagram.

  • Donazioni su Instagram

    Instagram consente alle organizzazioni no profit idonee e ai loro sostenitori di raccogliere fondi per beneficenza direttamente dalla piattaforma aggiungendo un pulsante Fai una donazione nel profilo, inserendo un adesivo per le donazioni nelle storie ed effettuando donazioni in diretta.

Commissioni e idoneità

Le organizzazioni no profit che usano la piattaforma di pagamento di Facebook per elaborare le donazioni non pagano nessuna commissione: l’intero importo delle donazioni viene versato all’ente di beneficenza. Scopri di più.

Pagamenti di Facebook

Facebook usa Pagamenti di Facebook per elaborare le donazioni ricevute tramite gli strumenti di beneficienza. Le organizzazioni di beneficenza in alcuni Paesi possono iscriversi qui. Scopri di più sull’idoneità.