PayPal Giving Fund

PayPal Giving Fund

Sensibilizza le persone e raccogli fondi su Facebook

Per consentire a te e alla tua community di raccogliere denaro con più facilità, abbiamo sviluppato strumenti che permettono a te e ai tuoi sostenitori di raccogliere fondi a beneficio della tua organizzazione di beneficenza direttamente su Facebook. Facebook non addebita nessuna commissione per le donazioni fatte agli enti di beneficenza su Facebook.

Condividi il link di seguito per coinvolgere i tuoi sostenitori nella raccolta fondi.

Strumenti per raccogliere donazioni

  • Pulsante “Fai una donazione” nei post

    Ora la tua organizzazione di beneficenza può ricevere il denaro raccolto su Facebook con il nostro pulsante “Fai una donazione”. Il pulsante “Fai una donazione” è un modo rapido per consentire alle persone di inviare una donazione per sostenere la tua organizzazione senza uscire da Facebook. Puoi aggiungere il pulsante ai tuoi post, consentendo ai sostenitori di contribuire in tutta facilità con pochi tocchi.

Strumenti con cui i sostenitori possono raccogliere fondi per conto tuo

Le raccolte fondi di Facebook permettono alle persone di raccogliere denaro a beneficio della tua organizzazione di beneficenza registrata su Facebook. I tuoi sostenitori possono creare una Pagina dedicata per condividere la loro storia, raccontare alle persone qual è la tua missione e supportare un obiettivo di raccolta fondi.

Pulsante “Fai una donazione” nei post

Le raccolte fondi forniscono alle persone gli strumenti per spargere la voce tramite Facebook, Messenger, e-mail e video in diretta, il tutto in un luogo a cui gli amici accedono ogni giorno.

Trova nuovi sostenitori

Ogni volta che una persona fa una donazione, viene invitata a condividere la notizia e invitare gli amici. Anche le condivisioni e le ricondivisioni contengono il pulsante “Fai una donazione” che semplifica il processo di donazione direttamente dalla sezione Notizie.

Coinvolgi i sostenitori tramite i video in diretta

Pulsante “Fai una donazione” nelle dirette

Sempre più persone trasmettono in diretta su Facebook per condividere le proprie esperienze. Ora tu e i tuoi sostenitori potete aggiungere il pulsante “Fai una donazione” ai video in diretta su Facebook. Offri alle persone uno sguardo dall’interno della tua organizzazione e condividi l’impatto che hai generato.

Le raccolte fondi dei video in diretta possono essere un modo efficace per sensibilizzare le persone in merito alla tua causa.

Commissioni e idoneità

È prevista una commissione per la raccolta di donazioni su Facebook?

Le organizzazioni di beneficenza su Facebook ricevono il 100% dell’importo delle donazioni. Consulta le FAQ.

Le organizzazioni di beneficenza nei seguenti Paesi potrebbero essere idonee agli strumenti di beneficenza di Facebook:

Australia, Austria, Belgio, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti.

Scopri di più sull’idoneità. Consulta le FAQ.

Domande più frequenti:

Chi può fare una donazione?
FAQ su raccolte fondi e donazioni su Facebook

PayPal Giving Fund

Nell’ambito del nostro impegno ad ampliare i nostri strumenti di beneficenza a livello globale, siamo lieti di annunciare la nostra partnership con PayPal Giving Fund Australia. Questa partnership consentirà a migliaia di organizzazioni di beneficenza nella directory di PayPal Giving Fund Australia di accedere agli strumenti di raccolta fondi su Facebook per la prima volta e beneficiare dei fondi raccolti su Facebook.

Commissioni

Le organizzazioni di beneficenza su Facebook ricevono il 100% dell’importo delle donazioni.

Idoneità

Quando le persone creano una raccolta fondi benefica o aggiungono un pulsante Fai una donazione a un post, selezionano l’organizzazione di beneficenza che desiderano supportare da un elenco di organizzazioni idonee. Tale elenco ora includerà le organizzazioni di beneficenza con sede nel Regno Unito, in Australia e in Canada presenti nella directory di PayPal Giving Fund. PayPal Giving Fund è disponibile nel Regno Unito, in Canada e in Australia. Per maggiori dettagli su come effettuare l’iscrizione, ti invitiamo a contattare PayPal Giving Fund. Presto implementeremo questa possibilità per le persone in tutti i Paesi in cui è disponibile la raccolta fondi di Facebook.

Pagamento

  • Le organizzazioni di beneficenza che sono iscritte a PayPal Giving Fund ricevono i pagamenti mensilmente da PayPal Giving Fund. Scopri di più sull’iscrizione a PayPal Giving Fund.
  • Le organizzazioni di beneficenza che non sono iscritte a PayPal Giving Fund riceveranno i pagamenti tramite assegno di solito entro 90 giorni.
  • Lo stato dell’iscrizione di un’organizzazione di beneficenza a PayPal Giving Fund influirà sul metodo e sulla velocità con cui vengono distribuiti i fondi.

FAQ

D: Esiste un elenco delle organizzazioni di beneficenza che verranno aggiunte attraverso questa partnership con PayPal Giving Fund?

Per trovare le organizzazioni di beneficenza che possono ricevere fondi da PayPal Giving Fund, visita
https://www.paypal.com/au/fundraiser/hub.

D: Quando riceveranno le donazioni le organizzazioni di beneficenza che ricevono i fondi attraverso PayPal Giving Fund?

Le organizzazioni di beneficenza iscritte a PayPal Giving Fund riceveranno un singolo pagamento nel proprio conto PayPal. Le organizzazioni di beneficenza non iscritte riceveranno i fondi tramite assegno di solito entro 90 giorni. Per maggiori informazioni, visita questo link.

D: Come faccio a visualizzare i report sulle transazioni di pagamento per il denaro raccolto per la mia organizzazione di beneficenza da PayPal Giving Fund su Facebook?

Le organizzazioni di beneficenza iscritte che ricevono i fondi nei propri conti PayPal da PayPal Giving Fund possono monitorare i pagamenti effettuando l’accesso alla dashboard di PayPal Giving Fund usando il conto PayPal dell’organizzazione. Le organizzazioni di beneficenza che ricevono assegni dovranno prima iscriversi a PayPal Giving Fund per accedere alla propria dashboard e ai report. Le informazioni al livello della transazione non sono ancora disponibili.

D: Come faccio a rinunciare a raccogliere fondi su Facebook con PayPal Giving Fund?

Le organizzazioni di beneficenza che ricevono donazioni di Facebook effettuate tramite PayPal Giving Fund possono richiedere che il proprio profilo venga rimosso dal database di PayPal Giving Fund. Per farlo, invia una richiesta a PayPal Giving Fund direttamente. Tieni presente che PayPal Giving Fund continuerà a pagare le donazioni già ricevute per la tua organizzazione di beneficenza, a meno che tu richieda di non farlo. Una volta inviata la richiesta, l’organizzazione di beneficenza può aspettarsi di essere rimossa dalla piattaforma di raccolta fondi di Facebook.

D: Riceverò una ricevuta?

Facebook ti invierà una ricevuta della donazione via e-mail per ogni donazione effettuata.

D: Posso richiedere un rimborso per la mia donazione?

Di solito le donazioni a PayPal Giving Fund non sono rimborsabili. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra normativa sui rimborsi delle donazioni.

D: Quali funzioni/prodotti di beneficenza non sono attualmente disponibili per le organizzazioni di beneficenza iscritte a PayPal Giving Fund?

Attualmente, i seguenti prodotti/funzioni non sono disponibili per le organizzazioni di beneficenza iscritte a PayPal Giving Fund: creazione di raccolte fondi per un’organizzazione no profit, pulsante Fai una donazione nell’intestazione della Pagina, tab Raccolte fondi, integrazione delle donazioni, donazioni ricorrenti e API Fundraiser.

Nell’ambito del nostro impegno ad ampliare i nostri strumenti di beneficenza a livello globale, siamo lieti di annunciare la nostra partnership con PayPal Giving Fund Canada. Questa partnership consentirà a migliaia di organizzazioni di beneficenza nella directory di PayPal Giving Fund Canada di accedere agli strumenti di raccolta fondi su Facebook per la prima volta e beneficiare dei fondi raccolti su Facebook.

Commissioni

Le organizzazioni di beneficenza su Facebook ricevono il 100% dell’importo delle donazioni.

Idoneità

Quando le persone creano una raccolta fondi benefica o aggiungono un pulsante Fai una donazione a un post, selezionano l’organizzazione di beneficenza che desiderano supportare da un elenco di organizzazioni idonee. Tale elenco ora includerà le organizzazioni di beneficenza con sede nel Regno Unito, in Australia e in Canada presenti nella directory di PayPal Giving Fund. PayPal Giving Fund è disponibile nel Regno Unito, in Canada e in Australia. Per maggiori dettagli su come effettuare l’iscrizione, ti invitiamo a contattare PayPal Giving Fund. Presto implementeremo questa possibilità per le persone in tutti i Paesi in cui è disponibile la raccolta fondi di Facebook.

Pagamento

FAQ

D: Esiste un elenco delle organizzazioni di beneficenza che verranno aggiunte attraverso questa partnership con PayPal Giving Fund Canada?

Per trovare le organizzazioni di beneficenza che possono ricevere fondi da PayPal Giving Fund Canada, visita
https://www.paypal.com/ca/webapps/mpp/givingfund/home.


D: Quando riceveranno le donazioni le organizzazioni di beneficenza che ricevono i fondi attraverso PayPal Giving Fund Canada?

Le organizzazioni iscritte a PayPal Giving Fund Canada di solito riceveranno un pagamento elettronico entro 15-45 giorni dalla donazione originale. Le donazioni effettuate dal 1° al 15 del mese corrente verranno pagate alla fine del mese corrente; le donazioni effettuate dal 16 al 30/31 saranno pagate alla fine del mese successivo. Per le organizzazioni di beneficenza non iscritte a PayPal Giving Fund Canada, il pagamento potrebbe richiedere fino a 90 giorni. Per maggiori informazioni, visita questo link.


D: Come faccio a visualizzare i report sulle transazioni di pagamento per il denaro raccolto per la mia organizzazione di beneficenza da PayPal Giving Fund Canada su Facebook?

Le organizzazioni di beneficenza iscritte possono monitorare i pagamenti effettuando l’accesso alla dashboard di PayPal Giving Fund Canada usando il conto PayPal dell’organizzazione. Le organizzazioni di beneficenza che ricevono assegni dovranno prima iscriversi a PayPal Giving Fund Canada per accedere alla propria dashboard. Le informazioni al livello della transazione non sono ancora disponibili.


D: Come faccio a rinunciare a raccogliere fondi su Facebook con PayPal Giving Fund Canada?

Le organizzazioni di beneficenza che ricevono donazioni di Facebook effettuate tramite PayPal Giving Fund Canada possono richiedere che il proprio profilo venga rimosso dalla directory di PayPal Giving Fund Canada. Per farlo, chiedi a un rappresentante autorizzato della tua organizzazione di inviare una richiesta a PayPal Giving Fund Canada direttamente.


D: Come faccio a rinunciare a raccogliere fondi su Facebook con PayPal Giving Fund?

Le organizzazioni di beneficenza che ricevono donazioni di Facebook da PayPal Giving Fund possono richiedere che il proprio profilo venga rimosso dal database di PayPal Giving Fund. Per farlo, invia una richiesta a PayPal Giving Fund direttamente. Tieni presente che PayPal Giving Fund continuerà a pagare le donazioni già ricevute per la tua organizzazione di beneficenza, a meno che tu richieda di non farlo. Una volta inviata la richiesta, l’organizzazione di beneficenza può aspettarsi di essere rimossa dalla piattaforma di raccolta fondi di Facebook entro 2-4 giorni.

D: Quali funzioni/prodotti di beneficenza non sono attualmente disponibili per le organizzazioni di beneficenza iscritte a PayPal Giving Fund?

Attualmente, i seguenti prodotti/funzioni non sono disponibili per le organizzazioni di beneficenza iscritte a PayPal Giving Fund: creazione di raccolte fondi per un’organizzazione no profit, pulsante Fai una donazione nell’intestazione della Pagina, tab Raccolte fondi, integrazione delle donazioni, donazioni ricorrenti e API Fundraiser.

Nell’ambito del nostro impegno ad ampliare i nostri strumenti di beneficenza a livello globale, siamo lieti di annunciare la nostra partnership con PayPal Giving Fund UK. Questa partnership consentirà a migliaia di organizzazioni di beneficenza nella directory di PayPal Giving Fund UK di accedere agli strumenti di raccolta fondi su Facebook per la prima volta e beneficiare dei fondi raccolti su Facebook.

Commissioni
  • Non sono previste commissioni per le donazioni fatte alle organizzazioni di beneficenza attraverso la piattaforma Facebook.
Idoneità
  • Quando le persone creano una raccolta fondi benefica o aggiungono un pulsante Fai una donazione a un post in uno qualsiasi dei Paesi in cui è disponibile la raccolta fondi di Facebook, selezionano l’organizzazione di beneficenza che desiderano supportare da un elenco di organizzazioni disponibili.
  • Tale elenco ora includerà le organizzazioni di beneficenza con sede nel Regno Unito presenti nella directory di PayPal Giving Fund.
Pagamento
  • Le organizzazioni di beneficenza che hanno abilitato Pagamenti di Facebook ricevono i pagamenti direttamente tramite bonifico elettronico. Scopri di più sui pagamenti attraverso Pagamenti di Facebook.
  • Le organizzazioni di beneficenza che non hanno abilitato Pagamenti di Facebook e sono iscritte a PayPal Giving Fund ricevono i pagamenti mensilmente da PayPal Giving Fund. Scopri di più sull’iscrizione a PayPal Giving Fund.
  • Le organizzazioni di beneficenza non iscritte a PayPal Giving Fund o che non hanno abilitato Pagamenti di Facebook ricevono un assegno da parte di PayPal Giving Fund. Scopri di più sui pagamenti inviati per posta.
  • Lo stato dell’iscrizione di un’organizzazione di beneficenza a PayPal Giving Fund può influire sul metodo e sulla velocità con cui vengono distribuiti i fondi.

FAQ

D: Esiste un elenco delle organizzazioni di beneficenza che verranno aggiunte attraverso questa partnership con PayPal Giving Fund?
Per trovare le organizzazioni di beneficenza che possono ricevere fondi da PayPal Giving Fund, visita https://www.paypal.com/fundraiser/hub.

D: Quando riceveranno le donazioni le organizzazioni di beneficenza che ricevono i fondi attraverso PayPal Giving Fund?
Le organizzazioni iscritte a PayPal Giving Fund di solito riceveranno un pagamento elettronico entro 45 giorni dalla donazione originale. Le donazioni effettuate dal 1° al 15 del mese corrente verranno pagate alla fine del mese corrente; le donazioni effettuate dal 16 al 30/31 saranno pagate alla fine del mese successivo. Per le organizzazioni di beneficenza non iscritte a PayPal Giving Fund, il pagamento potrebbe richiedere fino a 90 giorni.

Per maggiori informazioni, visita: (https://www.paypal.com/uk/webapps/mpp/givingfund/policies#DonationDeliveryPolicy)


D: Come faccio a visualizzare i report sulle transazioni di pagamento per il denaro raccolto per la mia organizzazione di beneficenza da PayPal Giving Fund su Facebook?

Le organizzazioni di beneficenza che ricevono fondi elettronicamente da PayPal Giving Fund possono monitorare i pagamenti effettuando l’accesso alla dashboard di PayPal Giving Fund usando il conto PayPal dell’organizzazione. Le organizzazioni di beneficenza che ricevono assegni dovranno prima iscriversi a PayPal Giving Fund per accedere alla propria dashboard.

Informazioni su PayPal Giving Fund

PayPal Giving Fund Canada è un’organizzazione di beneficenza registrata presso la Canada Revenue Agency (n. 081286775RR0001). Iscrivi la tua organizzazione di beneficenza a PayPal Giving Fund Canada per ricevere i tuoi fondi più velocemente.

PayPal Giving Fund Australia (ABN 65 106 950 945) è un fondo ausiliario pubblico e un’organizzazione di beneficenza registrata presso l’ACNC (Australian Charities and Not-for-profits Commission). Assicurati di aver effettuato l’iscrizione a PayPal Giving Fund per aggiornare il tuo profilo e ricevere i tuoi fondi più velocemente.