Raccolte fondi dei sostenitori

Raccolte fondi dei sostenitori

Ispira altre persone a raccogliere fondi per conto tuo

Le raccolte fondi permettono alle persone di raccogliere denaro per la tua organizzazione no profit su Facebook. I tuoi sostenitori possono creare una Pagina dedicata alla raccolta fondi per condividere la loro storia, raccontare alle persone qual è la tua missione e supportare un obiettivo di raccolta fondi.

Crea una raccolta fondi

Ispira gli altri a condividere
la propria storia

Crediamo che le raccolte fondi siano per tutti. Anche se i tuoi sostenitori non hanno esperienze precedenti con le raccolte fondi, i nostri strumenti per le raccolte fondi li aiutano a informare e ispirare amici e parenti e a collaborare per raccogliere denaro per la tua causa.

Funzionamento

Iniziare è semplice

Offriamo ai sostenitori gli strumenti per creare una Pagina dedicata alla raccolta fondi affinché le persone possano donare direttamente da Facebook.

Nessuna commissione

Non applichiamo commissioni sulle raccolte fondi delle organizzazioni no profit e abbiamo eliminato la commissione della nostra piattaforma per le raccolte fondi personali.

Monitora l’impatto

Scarica report per vedere l’attività relativa alle raccolte fondi o visita la pagina di destinazione delle raccolte fondi per accedere alle Pagine delle singole raccolte.

Istruzioni

Condividi queste istruzioni con i tuoi sostenitori per aiutarli a creare una raccolta fondi per conto tuo.

Ecco tutto quello che devi fare per creare una raccolta fondi per un’organizzazione di beneficenza:

  1. Accedi a https://www.facebook.com/fundraisers/ o clicca su Raccolte fondi nel menu a sinistra nella sezione Notizie.
  2. Clicca su Raccogli denaro.
  3. Clicca su Organizzazione no profit.
  4. Seleziona un’organizzazione no profit/di beneficenza.
  5. Seleziona un’organizzazione di beneficenza, scegli un’immagine di copertina e inserisci i dettagli relativi alla raccolta fondi.
  6. Clicca su Crea.

    Nota: le donazioni e le raccolte fondi su Facebook non sono disponibili in tutte le aree geografiche. Consulta il Centro assistenza per saperne di più.

Funzioni utili

  • Aggiunta di organizzatori

    Ora le persone possono invitare gli amici a gestire insieme una raccolta fondi ed estendere così la propria rete di sostenitori. Proprio come quando aggiungi un co‑amministratore o un moderatore a un gruppo Facebook o un co‑organizzatore al tuo evento Facebook, ora puoi aggiungere fino a tre amici come organizzatori della tua raccolta fondi in modo che ti aiutino a gestirla e ad aumentare il numero di sostenitori al fine di raggiungere i tuoi obiettivi.

  • Integrazione delle donazioni della raccolta fondi della tua organizzazione no profit

    Le persone spesso si impegnano a corrispondere una somma equivalente alle donazioni delle proprie raccolte fondi su Facebook e desideriamo rendere questa possibilità più facile. Ora le persone che creano raccolte fondi possono impegnarsi a corrispondere somme equivalenti alle donazioni fino a un importo scelto da loro, che può andare da 5 a 2500 $, per ottenere così di più per la loro causa. Questa funzione è al momento disponibile negli Stati Uniti e in tutto il mondo per il profilo da sostenitore e solo negli Stati Uniti per la Pagina di un’organizzazione.

  • Raccolte fondi di compleanno

    Spesso le persone dedicano il proprio compleanno al supporto di una causa e abbiamo notato che usano Facebook per raccogliere denaro per le cause a cui tengono. Per chi risiede negli Stati Uniti, abbiamo reso più semplice questa attività offrendo alle Pagine di persone, personaggi pubblici e brand la possibilità di creare una raccolta fondi di compleanno direttamente su Facebook.

  • Pagina di destinazione delle raccolte fondi

    La pagina di destinazione delle raccolte fondi della tua no profit è un luogo in cui le persone possono creare raccolte fondi per la tua organizzazione no profit, vedere quelle esistenti create da altri sostenitori e scoprire come funzionano le raccolte fondi su Facebook. Ogni pagina di destinazione presenta un URL unico utilizzabile ovunque: nell’e‑mail marketing, nei post di Facebook, nel tuo sito web o in altri canali.

    Puoi trovare la pagina di destinazione personalizzata di un’organizzazione no profit approvata accedendo a https://www.facebook.com/fund/alias. Questo link apre automaticamente una raccolta fondi, quindi a un sostenitore bastano pochi clic per avviare una raccolta fondi per conto tuo. Ad esempio, l’URL di Feeding America indirizzerebbe a: https://www.facebook.com/fund/FeedingAmerica/.

  • Ringrazia il creatore di una raccolta fondi

    Gli amministratori della Pagina possono ringraziare i creatori della raccolta fondi con un post di ringraziamento direttamente nella Pagina della raccolta fondi. Il tuo post di ringraziamento verrà mostrato nella Pagina della raccolta fondi del creatore. Gli amministratori possono anche commentare nelle storie relative alle donazioni per ringraziare i benefattori e il creatore della raccolta fondi.

Best practice consigliate

  • Informa e ispira: ti consigliamo di motivare il maggior numero di amici possibile a donare all’organizzazione no profit di tua scelta in modo da ampliare il tuo impatto. Questo significa educare i tuoi amici e raccontare loro il motivo per cui tieni a questa causa.
  • Continua a mostrare il tuo impegno: controlla la Pagina e commenta spesso, chiama i tuoi amici per ringraziarli quando fanno una donazione e incoraggiali a condividere la raccolta fondi con più persone.
  • Usa una call to action chiara: dando alle persone un traguardo da raggiungere, puoi spronarle facendo leva su un obiettivo di raccolta fondi comune.
  • Monitora i risultati: pubblica un annuncio quando raggiungi un obiettivo della raccolta fondi per ricordarla alle persone e per mantenere alta la loro motivazione. Se raggiungi l’obiettivo in anticipo, celebra l’evento alzando l’asticella e impostando un obiettivo ancora più alto.
  • Offri di corrispondere una somma equivalente alle donazioni: se puoi, offri di corrispondere una somma equivalente alle donazioni dei tuoi amici. Con i nuovi strumenti dedicati, stiamo permettendo a chi ne ha la possibilità di donare una somma equivalente alle donazioni.
  • Condividi contenuti stimolanti: un video di ispirazione o una storia pertinente possono aiutare i tuoi amici a trovare la motivazione e l’ispirazione. Con i video in diretta di Facebook, puoi anche trasmettere in diretta e diventare così una fonte di ispirazione.
  • Spostati offline: se possibile, organizza una festa o un evento dal vivo per continuare a mantenere alto l’entusiasmo dei tuoi amici per la causa e l’obiettivo.
  • Dai seguito alle tue azioni: alla fine della raccolta fondi, racconta e celebra sempre l’impatto che le donazioni dei tuoi amici hanno avuto sull’avanzamento della missione dell’organizzazione no profit.

Idoneità

  • Tieni presente che i sostenitori devono essere maggiorenni per poter creare una raccolta fondi personale.
  • Le donazioni e le raccolte fondi dei sostenitori sono disponibili solo in alcune aree geografiche: scopri i criteri di idoneità o consulta il Centro assistenza per saperne di più.