Servizi per le emergenze

Servizi per le emergenze

Assistenza diretta tempestiva

Servizi per le emergenze consente alle organizzazioni no profit e alle aziende di offrire informazioni sui servizi fondamentali alle persone più pertinenti durante e dopo un’emergenza.

Safety Check e Pagine delle situazioni di emergenza

Mettiti in contatto e offri assistenza alle persone colpite da una situazione di emergenza più bisognose d’aiuto

  • Safety Check

    Quando le persone interessate da una situazione di emergenza pubblicano contenuti relativi a quanto accaduto su Facebook, potrebbe attivarsi Safety Check. Safety Check chiede alle persone nella zona interessata dall’emergenza di confermare di stare bene, quindi le rimanda alla Pagina della situazione di emergenza dedicata in cui possono chiedere o offrire aiuto.

  • Pagine di Servizi per le emergenze

    Quando viene attivata la funzione Safety Check, viene creata una Pagina della situazione di emergenza dedicata contenente informazioni sull’emergenza in corso per riunire le persone che si trovano nelle zone interessate. Persone, organizzazioni no profit e aziende possono pubblicare sulla Pagina di una situazione di emergenza specifica per trovare e offrire aiuto in seguito a quanto accaduto.

Guarda come le persone si sono aiutate a vicenda

Le persone in tutto il mondo usano Facebook per connettersi e aiutarsi a vicenda durante un’emergenza. Scopri come puoi usare Servizi per le emergenze durante e dopo una situazione critica per confermare che stai bene, per offrire o trovare aiuto, raccogliere denaro e ricevere informazioni.

“Abbiamo scoperto che il modo più efficiente di coinvolgere grandi gruppi di pubblico durante le emergenze è usare gli strumenti di Social Good che Facebook ha creato per aiutare organizzazioni no profit e sostenitori a unire le forze e lasciare il segno.”

– Direct Relief

Idoneità e requisiti

I post su Servizi per le emergenze devono rispettare queste linee guida:

Al momento, la possibilità di pubblicare su Servizi per le emergenze su Facebook è disponibile solo da computer per i partner aggiunti alla whitelist. Se ti interessa usare questa funzione, contattaci.