Salute

Salute

Aiutiamo le persone a ricevere l’assistenza di cui hanno bisogno

Le nostre funzioni relative alla salute aiutano le banche del sangue a reclutare e mantenere i donatori, identificare emergenze per la salute, fornire risorse e avvisare gli operatori affinché le persone ricevano l’assistenza di cui hanno bisogno.

Donazioni di sangue

  • Come usare Donazioni di sangue su Facebook

    Le banche del sangue che collaborano con Facebook possono usare diverse funzioni che rendono il reclutamento e il mantenimento dei donatori di sangue più facili. Possono informare i donatori di sangue nelle vicinanze quando c’è carenza di determinati gruppi sanguigni, spargere la voce in merito alle raccolte di sangue e sensibilizzare le persone sull’importanza della donazione di sangue.

  • Richiesta di gruppi sanguigni specifici

    Per consentire alle banche del sangue di mantenere stabili le scorte di sangue con più facilità, le banche del sangue partner possono creare richieste per piastrine e gruppi sanguigni specifici su Facebook. Queste richieste vengono indirizzate direttamente alle persone nelle vicinanze che si sono iscritte per diventare donatori di sangue su Facebook.

  • Pubblicizzazione di eventi per donazioni di sangue

    Le banche del sangue possono anche creare eventi speciali per le raccolte di sangue che avvisano i donatori di sangue nelle vicinanze.

Prevenzione dei suicidi

  • Segnalazioni e risorse

    I nostri team lavorano in tutto il mondo e sono attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per esaminare le segnalazioni in arrivo, dando la precedenza a quelle più gravi, come quelle relative al suicidio. Siamo in grado di offrire una serie di opzioni di supporto alle persone che manifestano intenzioni suicide o tendenze autolesionistiche.

  • L’intelligenza artificiale per la prevenzione dei suicidi

    Lo scorso anno, abbiamo iniziato a sfruttare l’apprendimento automatico per riuscire a fornire tempestivamente assistenza alle persone che ne hanno bisogno. Questo strumento usa dei segnali per identificare post che potrebbero suggerire quando qualcuno è a rischio, ad esempio frasi nei post e commenti preoccupati di amici e familiari.