Adesivo per le donazioni di Instagram en_GB

Adesivo per le donazioni di Instagram

Raccogli fondi tramite Instagram Stories

L’adesivo per le donazioni di Instagram consente agli enti di beneficenza idonei e ai loro sostenitori di raccogliere denaro per un’ente di beneficenza su Instagram. Crea una storia su Instagram, aggiungi l’adesivo per le donazioni e inizia a raccogliere denaro.

Affinché un ente di beneficenza sia idoneo a ricevere donazioni tramite l’adesivo per le donazioni deve: richiedere l’accesso agli strumenti di beneficenza (se non l’ha già fatto), collegare i suoi account Instagram e Facebook e trasformare l’account Instagram in un profilo aziendale.

 

Instagram Stories

Oltre 500 milioni di account usano Instagram Stories ogni giorno. Le storie più coinvolgenti sono create sul momento usando una combinazione di video, foto e strumenti creativi in modo da offrire ai sostenitori una finestra sulla vita quotidiana.

Usa l’adesivo per le donazioni su Stories per creare una raccolta fondi, incoraggiando i sostenitori a fare una donazione alla tua causa direttamente su Instagram. Ecco come accedere all’adesivo per le donazioni:

  1. Richiedi l’accesso agli strumenti di beneficenza
  2. Collega i profili Instagram e Facebook
  3. Converti profilo Instagram in un profilo aziendale

Dopo aver completato questi passaggi obbligatori, l’account Instagram della tua organizzazione è idoneo per raccogliere fondi su Instagram Stories.

Tutto il denaro raccolto usando l’adesivo per le donazioni di Instagram va all’organizzazione no profit. Scopri di più qui.

Istruzioni

Ecco come trasformare il tuo profilo in un account aziendale:

1. Accedi al tuo profilo Instagram e tocca il menu.

2. Tocca Impostazioni.

3. Tocca Account.

4. Tocca Passa a un profilo aziendale.

5. Collega il tuo account aziendale alla Pagina Facebook della tua organizzazione no profit. Al momento, è possibile collegare una sola Pagina Facebook al tuo account aziendale. Tocca Avanti.

6. Aggiungi dettagli come la categoria e le informazioni di contatto dell’organizzazione. Tocca Fine.

L’account aziendale ti consente di accedere alle funzioni per le aziende e ai dati statistici di Instagram. Questi strumenti possono aiutarti a capire meglio chi sta interagendo con la tua azienda su Instagram. Puoi anche modificare la privacy del tuo profilo da Impostazioni in qualsiasi momento.

Una volta ottenuta l’idoneità per l’utilizzo dell’adesivo per le donazioni:

1. Su Instagram, apri la fotocamera e carica la foto più adatta per mettere in evidenza la tua causa.

2. Tocca l’icona degli adesivi.

3. Seleziona l’adesivo per le donazioni dal menu.

4. Seleziona un’organizzazione no profit.

5. Personalizza la raccolta fondi usando gli strumenti creativi di Stories.

6. Tocca Invia a. Tocca Condividi, accanto a La tua storia.

6. Puoi aggiungere più immagini o video per creare la storia della tua raccolta fondi.

Ecco come richiedere l’accesso agli strumenti di beneficenza di Facebook:

Dovrai avere tre cose per completare una richiesta per ricevere donazioni su Facebook:

  1. Una copia PDF di un estratto conto degli ultimi tre mesi (dovrai caricarla con la richiesta); l’invio di un estratto conto risalente a oltre tre mesi prima causerà un ritardo nell’approvazione della tua richiesta
  2. Il nome e la data di nascita del CEO o del direttore esecutivo dell’organizzazione
  3. Il codice di identificazione fiscale (EIN o IVA) dell’organizzazione, che permette di verificare se l’organizzazione di beneficenza è esente dal pagamento delle tasse

Richiedi l’accesso agli strumenti di beneficenza

La richiesta deve essere completata in tutte le sue parti e non è possibile salvare i progressi.

Assicurati di avere le informazioni e la documentazione necessarie prima di iniziare. Per completare la richiesta, clicca sulla freccia rivolta verso il basso accanto alla Pagina dell’organizzazione no profit o di beneficenza. Procedi quindi con la configurazione dell’account per le donazioni. Per maggiori informazioni sui requisiti per raccogliere donazioni su Facebook, consulta le domande frequenti. Per ricevere assistenza, contattaci.

Best practice

Fai il punto: inizia la storia della tua raccolta fondi con foto e video sulla tua causa e sulla sua importanza.

Definisci l’impatto: racconta quale differenza faranno le donazioni.

Dai libero sfogo alla creatività: usa una foto e gli strumenti creativi come le emoji e il testo con gradiente insieme all’adesivo per le donazioni per spiegare lo scopo della tua causa.

Mettila in evidenza: Usa la funzione In evidenza in modo che i sostenitori abbiano accesso alla storia della raccolta fondi per più di 24 ore. La promozione di una storia la fissa in alto nel tuo profilo. Puoi aggiungere qualunque contenuto che hai pubblicato dal tuo archivio ed eliminare le storie in evidenza in qualsiasi momento.

Ribadisci il concetto: pubblica l’adesivo per le donazioni in più storie per dare la massima visibilità all’iniziativa.

Usa i video: i tuoi sostenitori aspettano con ansia contenuti video da te. Gli utenti Instagram visualizzano l’80% di video in più di anno in anno e il 98% di tutti i video per mobile viene visualizzato in formato verticale.

Trasmetti in diretta: fai un annuncio, condividi traguardi o passa semplicemente del tempo con i tuoi sostenitori. Fissa un commento in alto per dare agli utenti un’idea di ciò che stai facendo, ad es. “Soldi come se piovesse per l’ASPCA”.

Idoneità

Toolkit

Ispira i sostenitori a usare l’adesivo per le donazioni
Colorful Group illustration
Invia un’e-mail ai sostenitori

Fai sapere loro che possono usare l’adesivo per le donazioni per raccogliere fondi.

Hammer and wrench Illustration
Condividi esempi

Condividi immagini o video che i sostenitori possono usare per creare la propria storia sulla raccolta fondi.

heart flower pot illustrations
Perché è importante

Quando raccogli fondi, ricorda ai sostenitori di condividere il motivo per cui la tua causa è importante per loro.

E-mail di esempio per i sostenitori:

Salve (nome),

abbiamo grandi notizie! In qualità di sostenitore di [nome della tua organizzazione], ora puoi usare un adesivo su Instagram Stories per creare una raccolta fondi per noi. L’adesivo per le donazioni di Instagram ti consente di raccontare perché ci sostieni e raccogli fondi.

Questo [mese] stiamo chiedendo ai nostri sostenitori di usare il nuovo adesivo per le donazioni di Instagram per aiutarci a raccogliere fondi per [inserire la descrizione del programma specifico]. In qualità di sostenitore di [nome della tua organizzazione], puoi aiutarci a sensibilizzare le persone e raccogliere fondi per [impatto prefissato]. Ogni [XX] $ raccolti, [impatto creato]. Crea una storia su Instagram, aggiungi l’adesivo per le donazioni e condividila con i tuoi amici.

Per istruzioni su come creare una storia su Instagram, accedi qui.

Scopri di più sull’adesivo per le donazioni qui.

Grazie per il tuo sostegno!

[nome della tua organizzazione]

FAQ

Sono previste commissioni per le no profit? Instagram guadagnerà qualcosa dalle donazioni?
No, rinunceremo a tutte le commissioni per le raccolti fondi delle no profit, pertanto l’intero importo donato attraverso l’adesivo per le donazioni andrà alla no profit beneficiaria. Instagram e Facebook non guadagneranno nulla dalle donazioni.

Qual è l’importo massimo di una donazione?
Le persone possono donare un importo compreso tra 5 $ e 2500 $ per ogni donazione. Inoltre, possono effettuare più donazioni in favore di una raccolta fondi.

Come saprò che le persone hanno fatto una donazione alla mia raccolta fondi?
Scorri la storia verso l’alto per visualizzare l’importo totale raccolto e le donazioni effettuate da ogni persona. Riceverai una notifica quando qualcuno effettua una donazione per la tua raccolta fondi. Se hai più di 10 000 follower, riceverai solo le notifiche delle persone che segui e che ti seguono. Riceverai una notifica sull’importo totale raccolto quando la storia della raccolta fondi non sarà più visibile, se ha raccolto più di 0 $.

Come fa la mia no profit a ricevere le donazioni fatte su Instagram?
Una volta che la tua organizzazione riceve 100 $ o l’importo di pagamento minimo equivalente delle donazioni, l’organizzazione è idonea a ricevere il pagamento. I fondi vengono sommati finché l’importo del pagamento non raggiunge la soglia di 100 $. L’elaborazione dei pagamenti richiede due settimane e viene eseguita con cadenza bisettimanale tramite ACH o deposito diretto nel conto corrente della tua organizzazione.

Le persone ricevono una notifica dell’importo raccolto prima del termine della storia?
Puoi scorrere la storia verso l’alto per visualizzare l’elenco delle persone che hanno fatto una donazione, l’importo che hanno donato e la somma totale raccolta. Riceverai inoltre una notifica relativa all’importo totale che hai raccolto al termine della storia della raccolta fondi (se hai raccolto più di 0 $).

Come posso assicurarmi che la mia raccolta fondi continui quando la storia non è più visibile?
La raccolta fondi durerà 24 ore per una storia a meno che tu non aggiunga la storia al tuo profilo mettendola in evidenza. L’aggiunta della storia al tuo profilo tra quelle in evidenza consentirà alle persone di effettuare donazioni finché non elimini la storia. Se vuoi pubblicare una raccolta fondi su più storie, dovrai ripetere il processo di creazione.

Centro assistenza