Privati

Privati

Crea una raccolta fondi per un’organizzazione no profit su Facebook

Crediamo che le raccolte fondi siano per tutti. Anche se non hai mai creato una raccolta fondi, probabilmente esiste una causa che ti sta a cuore. I nostri strumenti di raccolta fondi ti aiutano a informare e ispirare amici e parenti e a lavorare insieme per una causa a cui tieni.

Funzionamento

Iniziare è semplice: ti aiuteremo a iniziare, ti offriremo gli strumenti per individuare l’organizzazione no profit giusta e ti offriremo consigli per raggiungere il tuo obiettivo.

Condividi con gli amici: fai conoscere la tua causa ai tuoi amici, trova sostenitori su Facebook e vedi il tuo impatto crescere.

Ottieni donazioni: le persone possono fare una donazione alla tua raccolta fondi su Facebook con pochi clic, senza neanche dover uscire da Facebook.

Più denaro per le cause che ti stanno a cuore: non applichiamo commissioni sulle raccolte fondi delle organizzazioni no profit e abbiamo eliminato la commissione della nostra piattaforma per le raccolte fondi personali. Ciò significa che il 100% dei fondi raccolti andrà direttamente alla causa che stai sostenendo.

Istruzioni

Passaggio 1

Clicca su Raccolte fondi nel menu a sinistra nella sezione Notizie.

Passaggio 2

Clicca su Raccogli denaro.

Passaggio 3

Tocca Organizzazione no profit.

Passaggio 4

Seleziona un’organizzazione no profit/di beneficenza.

Passaggio 5

Scegli un’immagine di copertina e inserisci i dettagli relativi alla raccolta fondi.

Passaggio 6

Clicca su Crea (nota: le donazioni e le raccolte fondi su Facebook non sono disponibili in ogni area).

Nuove funzioni

Aggiunta di organizzatori

Ora le persone possono invitare gli amici a gestire insieme una raccolta fondi ed estendere così la propria rete di sostenitori. Proprio come quando aggiungi un co‑amministratore o un moderatore a un gruppo Facebook o un co‑organizzatore al tuo evento Facebook, ora puoi aggiungere fino a tre amici come organizzatori della tua raccolta fondi in modo che ti aiutino a gestirla e ad aumentare il numero di sostenitori al fine di raggiungere i tuoi obiettivi.

Integrazione delle donazioni
della raccolta fondi dell’organizzazione no profit

Le persone spesso si impegnano a corrispondere una somma equivalente alle donazioni delle proprie raccolte fondi su Facebook e desideriamo rendere questa possibilità più facile. Ora le persone che creano raccolte fondi possono impegnarsi a corrispondere somme equivalenti alle donazioni fino a un importo scelto da loro, che può andare da 5 a 2500 $, per ottenere così di più per la loro causa. Scopri di più

Best practice consigliate

Informa e ispira: ti consigliamo di motivare il maggior numero di amici possibile a donare all’organizzazione no profit di tua scelta in modo da ampliare il tuo impatto. Questo significa educare i tuoi amici e raccontare loro il motivo per cui tieni a questa causa.

Continua a mostrare il tuo impegno: controlla la Pagina e commenta spesso, chiama i tuoi amici per ringraziarli quando fanno una donazione e incoraggiali a condividere la raccolta fondi con più persone.

Usa una call to action chiara: dando alle persone un traguardo da raggiungere, puoi spronarle facendo leva su un obiettivo di raccolta fondi comune.

Monitora i risultati: pubblica un annuncio quando raggiungi un obiettivo della raccolta fondi per ricordarla alle persone e per mantenere alta la loro motivazione. Se raggiungi l’obiettivo in anticipo, celebra l’evento alzando l’asticella e impostando un obiettivo ancora più alto.

Offri di corrispondere una somma equivalente alle donazioni: se puoi, offri di corrispondere una somma equivalente alle donazioni dei tuoi amici. Con i nuovi strumenti dedicati, aiutiamo i creatori delle raccolte fondi a impegnarsi a corrispondere una somma equivalente alle donazioni per incentivarle.

Condividi contenuti stimolanti: pubblica un annuncio quando raggiungi un obiettivo della raccolta fondi per ricordarla alle persone e per mantenere alta la loro motivazione. Se raggiungi l’obiettivo in anticipo, celebra l’evento alzando l’asticella e impostando un obiettivo ancora più alto.

Spostati offline: se possibile, organizza una festa o un evento dal vivo per continuare a mantenere alto l’entusiasmo dei tuoi amici per la causa e l’obiettivo.

Dai seguito alle tue azioni: alla fine della raccolta fondi, racconta e celebra sempre l’impatto che le donazioni dei tuoi amici hanno avuto sull’avanzamento della missione della tua organizzazione no profit.