Formazione e supporto

Primi passi

Primi passi con gli strumenti di Social Good di Facebook

Unisciti a oltre 1,5 milioni di organizzazioni no profit che usano gli strumenti di Social Good di Facebook per costruire le loro community.

Scorri fino alla prossima sezione

Guida per le no profit

Scopri in che modo le no profit possono configurare e gestire i prodotti e gli strumenti di Facebook. Trova istruzioni e suggerimenti di seguito per usare gli strumenti di Social Good di Facebook allo scopo di fare la differenza a livello globale per le cause importanti per te.

Beneficenza

Pulsante “Fai una donazione”

Il pulsante “Fai una donazione” è un modo rapido per consentire alle persone di inviare una donazione alla tua organizzazione senza uscire da Facebook. Potrai aggiungere il pulsante “Fai una donazione” alla tua Pagina e ai tuoi post, consentendo ai sostenitori di contribuire in tutta facilità con pochi passaggi.

Pulsante “Fai una donazione” nelle dirette

Il pulsante “Fai una donazione” su Facebook Live è uno strumento semplice ma efficace per connettersi con i sostenitori e informarli in tempo reale tramite i video in diretta. Questo strumento consente alle persone, ai personaggi pubblici e alle Pagine verificate di raccogliere fondi per una causa tramite uno streaming video in diretta.

Raccolte fondi della Pagina

Le Pagine Facebook verificate negli Stati Uniti e in parte dell’Unione europea possono creare raccolte fondi per le organizzazioni no profit.

Raccolte fondi dei sostenitori

I sostenitori possono creare una Pagina dedicata per condividere la loro storia, far conoscere agli altri la tua causa, impegnarsi a corrispondere donazioni equivalenti e ampliare l’impatto della raccolta coinvolgendo più persone in questi Paesi.

Integrazione delle donazioni

Privati e organizzazioni possono indurre più sostenitori a mostrare il proprio interesse per una causa impegnandosi a corrispondere una somma equivalente alle donazioni per la raccolta fondi che hanno creato, in modo da motivare le persone a donare.

Pagamenti e report

Scopri le procedure di pagamento e di creazione di report per le raccolte fondi.

Strumento di ringraziamento

Interagisci e ringrazia le persone che hanno creato raccolte fondi per conto della tua organizzazione.

Donazioni ricorrenti

I sostenitori che usano Facebook per le donazioni possono scegliere di fare una donazione una tantum o ricorrente.

API Fundraiser

Collega le raccolte fondi esterne a Facebook a quelle su Facebook per aiutare i partecipanti a raggiungere l’obiettivo che si sono prefissati per la raccolta fondi.

Raccolte fondi di compleanno

Crea raccolte fondi per il compleanno e rendile ancora più significative.

Motivi per l’immagine del profilo

I motivi per l’immagine del profilo vengono usati per celebrare momenti importanti, ricordare le vacanze preferite e mostrare sostegno per cause speciali.

Servizi per le emergenze

Pagine di Servizi per le emergenze

Quando viene attivata la funzione Safety Check, viene creata una Pagina della situazione di emergenza dedicata contenente informazioni sull’emergenza in corso per riunire le persone che si trovano nelle zone interessate. Persone, organizzazioni no profit e aziende possono pubblicare sulla Pagina di una situazione di emergenza specifica per trovare e offrire aiuto in seguito a quanto accaduto.

Safety Check

Quando le persone interessate da una situazione di emergenza pubblicano contenuti relativi a quanto accaduto su Facebook, potrebbe attivarsi Safety Check. Safety Check chiede alle persone nella zona interessata dall’emergenza di confermare di stare bene, quindi le rimanda alla Pagina della situazione di emergenza dedicata in cui possono chiedere o offrire aiuto.

Salute

Donazione di sangue

Le funzioni relative alle donazioni di sangue di Facebook aiutano le persone a iscriversi come donatori di sangue su Facebook e a ricevere notifiche quando organizzazioni come ospedali e banche del sangue hanno bisogno di donatori. La tua organizzazione può iscriversi per creare post ed eventi che inviano rapidamente notifiche ai donatori nelle vicinanze.

Prevenzione dei suicidi

Facebook fornisce alle persone che manifestano intenzioni suicide una serie di opzioni di supporto: rivolgersi a un amico, contattare una linea di assistenza o consultare i suggerimenti. Inoltre, si impegna a sviluppare tecnologie sofisticate come l’apprendimento automatico per offrire assistenza tempestiva a chi ne ha bisogno.

Mentoring

Mentoring

Mentoring è uno strumento che connette chi cerca supporto e indicazioni con chi ha l’esperienza necessaria per fornire assistenza.

Non rappresenti una no profit?

Scopri di più su come tu e la tua organizzazione potete fare la differenza.

Brand

Gli strumenti di Facebook consentono alla tua azienda di avere maggiori occasioni rendendo la collaborazione con le organizzazioni no profit e la raccolta di denaro per cause meritevoli più semplici che mai.

Personaggi pubblici

Usa la tua piattaforma per sensibilizzare le persone e aumentare le donazioni per le cause importanti per te.

Privati

I nostri strumenti di raccolta fondi ti aiutano a informare e ispirare amici e parenti e a lavorare insieme per una causa a cui tieni.

Prodotti Facebook

Inserzioni

Le inserzioni di Facebook possono aiutarti a raggiungere nuove persone su Facebook che potrebbero essere interessate alla tua organizzazione. Se hai a disposizione un budget, le inserzioni possono essere un modo molto efficace per far crescere la tua organizzazione e ottenere risultati concreti.

Live

Facebook Live è uno strumento semplice ma efficace per connettersi con i fan e informarli in tempo reale tramite i video in diretta. Ora puoi includere il pulsante “Fai una donazione” nel tuo video di Facebook Live per raccogliere fondi per una causa in tempo reale.

Insights della Pagina

Indipendentemente dai tuoi obiettivi su Facebook, Insights della Pagina può aiutarti a capire chi sono le persone più interessate alla tua Pagina nel tuo pubblico e come sta crescendo la tua Pagina.

Eventi

Gli eventi di Facebook sono Pagine personalizzate che ti aiutano a organizzare i sostenitori per la partecipazione ad attività specifiche.

Instagram

Instagram ti consente di raggiungere una community globale e diversificata, che si connette e condivide tutti i tipi di argomenti in modi creativi e coinvolgenti.

Workplace for Good

Workplace for Good è sempre stato gratuito per le organizzazioni no profit e per lo staff degli istituti di formazione. Ora stiamo facendo ancora di più con nuove risorse per aiutare le organizzazioni che si dedicano alla creazione di cambiamenti significativi nella propria comunità e in tutto il mondo.

Gruppi

I gruppi Facebook ti consentono di creare community specifiche di persone che interagiscono direttamente tra di loro. Puoi usare i gruppi per collaborare con altre persone e per condividere aggiornamenti, foto e video esclusivi.

L’ABC del marketing per le organizzazioni no profit

Scopri di più su come fare la differenza.