Insights della Pagina

Insights della Pagina

Cosa sono gli Insights della Pagina?

La sezione Insights della Pagina ti aiuta a capire in che modo le persone interagiscono con la Pagina e i post. Puoi vedere rapidamente la quantità e il tipo di persone che visualizzano l’attività della tua Pagina. Con più informazioni sulle persone che raggiungi, sarai in grado di pubblicare più contenuti interessanti per loro.

Quando posso usare gli Insights della Pagina per la mia organizzazione no profit?

Dopo aver configurato la tua Pagina e raggiunto almeno 30 “Mi piace”, la sezione Insights mostrerà in automatico informazioni sulle persone che interagiscono con la Pagina e i post. Gli Insights della Pagina ti permettono di monitorare le persone che interagiscono con i tuoi post su base mensile, settimanale e giornaliera.

Come posso usare gli Insights della Pagina per la mia organizzazione no profit?

Ecco cosa puoi fare:

  • Vedere quante persone ha raggiunto ogni tuo post.
  • Individuare i post che le persone commentano, condividono o a cui mettono “Mi piace”, per trovare il tipo di post più interessante per i tuoi sostenitori.
  • Scoprire di più sui tuoi sostenitori, ad esempio il loro genere e la loro posizione, per prendere decisioni consapevoli relative alla strategia della campagna e alla targetizzazione.
  • Esportare le metriche per eseguire ulteriori analisi o per analizzare un intervallo di date diverso dalla dashboard di visualizzazione rapida.

Come uso gli Insights della Pagina?

Gli Insights della Pagina hanno diverse funzioni utili:

  1. Panoramica: un quadro dell’attività della Pagina recente. Inoltre, dalla sezione Pagine da tenere sotto controllo puoi vedere in che modo organizzazioni come la tua usano le loro Pagine.
  2. “Mi piace”: il dettaglio dei “Mi piace” sulla Pagina e della loro provenienza.
  3. Copertura: il numero di persone che vedono i tuoi post e le loro reazioni ai post.
  4. Visualizzazioni della pagina: il numero di persone che hanno visitato la tua Pagina e le sezioni che hanno consultato.
  5. Azioni sulla Pagina: puoi vedere cosa fanno le persone quando visualizzano le informazioni della Pagina, ad esempio se cliccano sul link al sito web o su “Indicazioni stradali”.
  6. Post: dati statistici sulla pubblicazione. Puoi vedere quando le persone sono online, i tipi di post con cui interagiscono e come altre Pagine raggiungono i loro sostenitori.
  7. Video: quanto spesso le persone hanno guardato i tuoi video.
  8. Persone: visualizza i dati demografici delle persone che mettono “Mi piace” alla tua pagina.

Puoi anche esportare i dati relativi alla Pagina, ai post e ai video per l’intervallo di date che vuoi cliccando su Esporta in alto a destra nella tab Insights. Per scoprire di più su come determinare le metriche corrette da monitorare, visita la pagina Strategia delle campagne.

Insights aziendali fruibili e intelligenti

Insights sulle raccolte fondi

Le organizzazioni no profit sono molto interessate alla comprensione delle attività di raccolta fondi su Facebook. Gli Insights sulle raccolte fondi sono stati creati per consentire alle organizzazioni no profit di far crescere il proprio impatto sulle raccolte fondi di Facebook attraverso dati statistici aziendali fruibili e intelligenti.

La dashboard di Insights sulle raccolte fondi è disponibile nella sezione Insights della Pagina Facebook della tua organizzazione no profit. Fornisce dati in tempo reale sul numero di raccolte fondi create per la tua organizzazione no profit su Facebook, oltre al numero di donazioni che la tua no profit ha ricevuto attraverso la raccolta fondi su Facebook.

Accesso alla dashboard:

Gli Insights sulle raccolte fondi sono disponibili per tutte le Pagine no profit configurate e sono visibili per tutti gli amministratori della Pagina. Per accedere agli Insights sulle raccolte fondi visita: https://facebook.com/Sostituisci NonprofitPageName con il tuo URL/insights?section=navFundraisers.

  • Puoi accedere ai Insights sulle raccolte fondi a partire dal 30 gennaio 2020.
  • Il conteggio include tutte le donazioni Facebook eseguite direttamente all’organizzazione no profit dalla raccolta fondi, dal pulsante Fai una donazione sul post e dalle campagne tramite video in diretta su Facebook.
  • Gli Insights sulle raccolte fondi non includono l’attività di raccolta fondi tramite Instagram.