Mentoring

Mentoring

Instaura relazioni significative

I programmi di mentoring offrono alle persone in cerca di supporto e consigli un modo per connettersi con chi ha l’esperienza o le competenze necessarie per aiutarle.

Funzioni del programma di mentoring

Trova assistenza e consigli

Il programma di mentoring aiuta le persone in cerca di assistenza e consigli a trovare e creare relazioni con chi ha l’esperienza o le competenze per aiutarle.

Amplia il tuo programma di mentoring

Mentoring consente alle organizzazioni di avviare un programma di mentoring flessibile o di fornire un ulteriore livello di assistenza per i programmi di mentoring esistenti.

S.H.E. Trucking

Sharae Moore ha creato il gruppo Facebook S.H.E. Trucking e ha usato il programma di mentoring per sostenere e incoraggiare una community di camioniste.

Panoramica e funzionamento del prodotto

  • Panoramica del prodotto

    Quando gli amministratori attivano il programma di mentoring, i membri del gruppo possono scegliere di iscriversi e aggiungere dettagli su esperienze e competenze che possono condividere come mentori o sugli argomenti per cui cercano assistenza come allievi.

    Chiunque in un gruppo può esplorare e scegliere il proprio partner di mentoring in base agli interessi specifici che le persone elencano quando si iscrivono per partecipare.

    Possono direttamente inviare al partner una richiesta e comunicare in uno spazio privato su Messenger con istruzioni utili che vengono mostrati loro come guida.

  • Funzionamento

    Iscrizione: i membri del gruppo possono creare un profilo e condividere ciò che offrono o cercano in un programma di mentoring.

    Ricerca di un partner: i membri del gruppo possono consultare una lista dei partner disponibili per trovare quello più adatto alle proprie esigenze e chiedergli di avviare un programma di mentoring.

    Connessione: una volta accettata la richiesta, la coppia viene connessa in uno spazio privato su Messenger.

    Programma di mentoring guidato: i partner possono anche ricevere istruzioni strutturate con azioni e argomenti di discussione che aiutano la coppia a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il programma di mentoring di Facebook è una soluzione rivoluzionaria per il nostro gruppo. La possibilità di avere mentori esperti che collaborano con allievi assetati di conoscenza permette ai membri di concentrarsi su esigenze, problemi e obiettivi specifici ed essere più preparati a soddisfare le esigenze dei propri datori di lavoro. Il programma è già un enorme successo per i nostri membri e ogni giorno si iscrivono nuovi mentori e allievi.

Linda McGrath-Cruz, Perfectly Paralegal Group

Idoneità

Attualmente stiamo implementando il programma in tutti i gruppi in cui il mentoring potrebbe essere una risorsa preziosa. Se la tua organizzazione o il tuo gruppo di cui fai parte vuole partecipare al test di questo prodotto prima che venga reso disponibile a tutti, inviaci un’e-mail all’indirizzo mentorshiptools@fb.com. Al momento, il programma di mentoring è disponibile solo per i maggiorenni.