Impatto sociale

Impatto sociale

Oltre al nostro lavoro con Social Good, abbiamo una serie di iniziative che aiutano le persone a riunirsi in modi significativi per sostenere le loro comunità.

Avvisi AMBER

Facebook collabora con il National Center for Missing and Exploited Children per distribuire gli avvisi AMBER alla community di Facebook. Se ti trovi nell’area di ricerca di un avviso AMBER, potresti visualizzare un avviso in alto nella tua sezione Notizie. Questi avvisi indicano che è in corso una ricerca attiva e includono una foto del bambino ed eventuali informazioni disponibili riguardo all’accaduto. Puoi condividere l’avviso con gli amici su Facebook per diffondere la notizia.

Accessibilità

La missione di Facebook è rendere il mondo più unito, e questo riguarda tutte le persone. Il nostro obiettivo è consentire a chiunque, indipendentemente dalle sue capacità, di accedere alle informazioni e alle connessioni che si verificano su Facebook. Stiamo investendo nei sottotitoli dei video e nell’IA, condividendo pubblicamente il nostro lavoro in modo che altri possano imparare da esso e promuovendo la formazione sull’accessibilità nell’istruzione superiore.

Sostenibilità

Noi di Facebook crediamo che la sostenibilità consista nel ridurre al minimo l’impatto della nostra energia, delle emissioni e dell’uso dell’acqua, proteggere i lavoratori e l’ambiente nella nostra catena di distribuzione e collaborare con gli altri intorno a noi per sviluppare e condividere soluzioni per un mondo più sostenibile al di là delle nostre operazioni. Ci impegniamo a combattere il cambiamento climatico e abbiamo fissato un obiettivo basato sulla scienza per ridurre le nostre emissioni del 75%.

Impegno civico

Nell’ambito del nostro impegno per promuovere community che partecipino alla vita civica su Facebook, abbiamo sviluppato degli strumenti per aiutare le persone a conoscere i diversi candidati e ottenere informazioni sulle date e i luoghi in cui votare prima del giorno delle elezioni. Gli utenti possono interagire con i funzionari eletti e far sentire la propria voce sui temi importanti per loro.

Con le proposte della comunità di Facebook, gli utenti possono creare una petizione, taggare le autorità o le organizzazioni pertinenti e convincere i propri amici a sostenere la loro causa. I sostenitori di ogni petizione avranno la possibilità di discutere dell’argomento con gli altri sostenitori sulla pagina e potranno anche creare eventi e raccolte fondi.