Storia di successo Aarohi Blood Bank

Aarohi Blood Bank usa Facebook per aumentare le donazioni di sangue e sensibilizzare le persone in merito ai bambini con talassemia

“Attraverso la funzione Donazioni di sangue di Facebook, stiamo facendo emergere l’eroe che c’è in tutti noi. Il nostro progetto è quello di colmare il divario tra donatori e pazienti sensibilizzando le persone, incoraggiando la donazione volontaria e fornendo sangue a coloro che non possono permetterselo, gratuitamente.”
~ Dott.ssa Aditi Kishore, Secretary, Aarohi Blood Bank

Missione

La missione di Aarohi Blood Bank è quella di rendere disponibile sangue sicuro a un prezzo accessibile e offrire sangue gratuito e sicuro a coloro che non possono permetterselo, in particolare ai bambini con diagnosi di talassemia e ai bambini con leucemia ricoverati negli ospedali governativi.

Storia di successo

La talassemia è una malattia genetica del sangue caratterizzata da una quantità inferiore di emoglobina e globuli rossi nel corpo rispetto al normale. I pazienti spesso richiedono trasfusioni di sangue regolari per sostituire l’emoglobina. L’India è la capitale mondiale della talassemia, con 40 milioni di portatori e oltre 100 000 pazienti con talassemia che necessitano di trasfusioni di sangue ogni mese. Circa l’80-90% dei 10 000 bambini nati ogni anno con la malattia muore per mancanza di diagnosi o di cure adeguate.

Dato che Aarohi Blood Bank si rivolge ai pazienti talassemici, la sua dipendenza dalla donazione di sangue volontaria è maggiore rispetto alla maggior parte delle altre banche del sangue, perché i pazienti richiedono trasfusioni di sangue regolari.

Da quando ha iniziato ad adottare la funzione Donazioni di sangue di Facebook, è diventata una delle principali modalità di promozione della donazione di sangue volontaria per Aarohi Blood Bank. La funzione consente ad Aarohi Blood Bank di raggiungere migliaia di persone che hanno espresso interesse per la donazione, accelerando i progressi verso l’obiettivo di rendere la donazione di sangue volontaria al 100%.

Impatto

La funzione si è dimostrata efficiente nella sensibilizzazione dei donatori di sangue volontari di Aarohi, riducendo la sua dipendenza dalle raccolte di sangue e dalle donazioni da parte di familiari e amici dei bambini che aiuta. Si è rivelato anche un modo più rapido e conveniente per raggiungere una popolazione di donatori più giovane e più idonea.

“La funzione Donazioni di sangue di Facebook ha aiutato a portare più persone da Aarohi Blood Bank. Raggiungendo le persone che usano i social media, siamo in grado di comunicare meglio le nostre esigenze alla comunità e attingere a donatori che non potremmo raggiungere altrimenti.”
~ Dott. Dhiraj Kaveri, Donor Counsellor and Motivator, Aarohi Blood Bank

343

donatori volontari totali

48

volontari provenienti da Facebook

14%

di volontari provenienti da Facebook

Obiettivo

Dare dignità alle vite delle persone

Con la funzione Donazioni di sangue di Facebook, Aarohi Blood Bank ha sensibilizzato le persone in merito alla talassemia, una malattia genetica del sangue, e continua a fornire ai bambini sangue gratuito per le trasfusioni regolari. Ogni giorno, pubblica richieste sulla sua Pagina per gruppi sanguigni specifici.

Aarohi Blood Bank sta riscontrando un impatto positivo dall’uso della funzione Donazioni di sangue di Facebook, avvicinandosi al suo obiettivo di donazioni di sangue volontarie al 100%.

Aiutaci a reclutare più donatori su Facebook

Puoi dare il tuo contributo iscrivendoti come donatore di sangue su Facebook all’indirizzo facebook.com/donateblood. Una volta effettuata l’iscrizione, riceverai una notifica su Facebook quando verranno organizzate raccolte di sangue o delle persone avranno bisogno di sangue nella tua zona.