Storia di successo Hemoce

Hemoce collabora con Facebook per aumentare le donazioni di sangue volontarie

“Una delle principali sfide dei centri di raccolta del sangue è mantenere una scorta di sangue stabile. Hemoce ha iniziato a usare la funzione Donazioni di sangue di Facebook come nuovo canale di comunicazione con i donatori. Il nostro obiettivo è colpire le persone in modo che passino all’azione e incoraggiare i donatori fedeli e regolari, il che a sua volta aumenta il numero di donazioni di sangue.”
– Dott.ssa Luciana Carlos, direttrice, Hemoce

Missione

La missione di Hemoce è operare con eccellenza e innovazione nel campo del supporto dei trapianti e del sangue nelle aree di ematologia ed emoterapia per soddisfare le esigenze dei suoi pazienti nello stato di Ceará.

Aspetto saliente

Hemoce ha semplificato le sue iniziative di sensibilizzazione dei donatori di sangue volontari con l’assistenza della funzione Donazioni di sangue di Facebook. L’organizzazione può raggiungere rapidamente i donatori per pubblicizzare i propri eventi o utilizzare le notifiche della piattaforma per rifornire la propria scorta di sangue quando è necessario. Hemoce ritiene che la funzione abbia aperto un nuovo canale di comunicazione con i donatori e potrebbe eventualmente sostituire le tradizionali strategie di reclutamento come e-mail e telefonate.

Soluzione

La sfida di Hemoce è mantenere una scorta di sangue stabile. Ciò richiede molteplici iniziative faticose a livello di marketing, formazione ed espansione delle raccolte di sangue esterne.

La funzione Donazioni di sangue di Facebook ha semplificato notevolmente questo processo.

Quando c’è bisogno di sangue, i team addetti alle comunicazioni e al reclutamento dei donatori di Hemoce rafforzano le iniziative telefoniche e tramite e-mail e richiedono donazioni di sangue su Facebook. Con questa ulteriore mobilitazione e sensibilizzazione, per Hemoce è stato più facile mantenere una scorta di sangue soddisfacente.

Impatto

“Sfruttare le reti dei social media per il mondo delle donazioni di sangue è essenziale per ampliare la comunità dei donatori, il che è fondamentale per il nostro lavoro. Abbiamo già identificato donatori di sangue che hanno donato per la prima volta grazie allo strumento di Facebook.”
– Dott.ssa Luciana Carlos, direttrice, Hemoce

La collaborazione di Hemoce con Facebook sta contribuendo a rafforzare la sua comunicazione e relazione con i donatori.

“Ho sempre desiderato donare sangue, ma non mi ero mai fermata a farlo. Fino a quando un giorno, navigando su Facebook, ho visualizzato un messaggio che mi chiedeva se volevo registrarmi come donatrice di sangue. Ho immediatamente cliccato su “Sì”. Da allora, ho sentito il dovere di andare a donare da Hemoce. Mi sono resa conto che la sede era vicina e avevo tempo a disposizione, perciò ho deciso di donare in quel momento. È stata quella la prima volta in cui ho donato il sangue. Oggi sono tornata da Hemoce per donare di nuovo e spero di impegnarmi a tornare qui regolarmente. Credo che così come quelle notifiche hanno motivato me, possono motivare anche altre persone.”

Ozamira da Costa, donatrice di sangue di Hemoce

Obiettivo

Gli obiettivi di Hemoce nell’uso della funzione Donazioni di sangue di Facebook sono quelli di semplificare le iniziative di reclutamento esistenti e rafforzare le relazioni con la propria base di donatori. L’organizzazione ha scoperto che l’uso dello strumento ha aumentato il numero di donazioni volontarie e l’ha aiutata a mantenere una scorta di sangue stabile.

Aiutaci a reclutare più donatori su Facebook

Puoi dare il tuo contributo iscrivendoti come donatore di sangue su Facebook all’indirizzo facebook.com/donateblood.