Storia di successo Born This Way Foundation

Lady Gaga raccoglie oltre 68 000 $ per il benessere dei giovani con Facebook

Born This Way Foundation si impegna a sostenere il benessere dei giovani e ad aiutarli a creare un mondo più altruista e coraggioso.

Storia di successo
“È la prima volta che creiamo una campagna di questo tipo su Facebook. Siamo stati molto entusiasti dell’incredibile risposta e integreremo sicuramente questo canale nelle nostre iniziative future!”

Maya Enista Smith, Executive Director, Born This Way Foundation

Soluzione

Per raggiungere i suoi obiettivi di benessere e accettazione tra i giovani, Born This Way Foundation usa studi accademici rigorosi e partnership autentiche per fornire risorse di salute mentale all’avanguardia e promuovere comunità più gentili, online e offline.

Lady Gaga ha deciso di donare il suo 32° compleanno a Born This Way Foundation attraverso una raccolta fondi di compleanno su Facebook, uno strumento che consente alle Pagine di personaggi pubblici di raccogliere denaro per organizzazioni no profit su Facebook.

“Siamo elettrizzati! È stato un bellissimo modo per coinvolgere i follower al di là di “Mi piace” e condivisioni e per portare a termine una richiesta più ambiziosa come le donazioni. Siamo così entusiasti di aver ottenuto tante risposte e ringraziamo la nostra community.”

Maya Enista Smith, Executive Director, Born This Way Foundation

Impatto

Usando lo strumento della raccolta fondi di compleanno di Facebook, Born This Way Foundation è riuscita a raggiungere gli oltre 55 milioni di follower della Pagina Facebook di Lady Gaga.

Oltre 68 milioni di dollari

raccolti, superando l’obiettivo originale di 6 milioni

2100

donazioni

28 000

condivisioni della Pagina delle donazioni

Obiettivi della campagna
  • Sensibilizzare le persone in merito alla Born This Way Foundation
  • La campagna mirava a sensibilizzare le persone e a raccogliere fondi per la
    Born This Way Foundation, partendo da un obiettivo di 6 000 $, al fine di celebrare il 6° anniversario dell’organizzazione.
Approccio

Più canali, più account

L’organizzazione è andata oltre la sua Pagina Facebook, pubblicando contenuti
su diversi account Facebook affiliati alla Born This Way Foundation.
Il team di Lady Gaga ha pubblicato contenuti su più canali e piattaforme per
aumentare la notorietà della raccolta fondi della Pagina Facebook sin dall’inizio della campagna.

Pensa in grande

Sviluppa una campagna completa per la tua raccolta fondi: più sono i canali, le piattaforme e gli account che puoi includere nella tua strategia, meglio è.

Entusiasma i tuoi sostenitori

I sostenitori Born This Way Foundation aiutano regolarmente l’organizzazione condividendo contenuti e incoraggiando i propri amici a interagire. Gli strumenti di Social Good di Facebook aiutano i sostenitori a dare il loro contributo.

Comunica con i fan durante la raccolta

Racconta i traguardi raggiunti, incoraggia la condivisione per incentivare le donazioni e offri video in diretta per spiegare il motivo per cui la causa è importante per te e per ricordare ai sostenitori l’importanza di raggiungere l’obiettivo.