Storia di successo The Malala Fund

Il Malala Fund motiva i sostenitori tramite hashtag e call to action

Il Malala Fund ha dato origine a una conversazione globale tra milioni di persone e al tempo stesso ha aumentato la notorietà delle iniziative dell’organizzazione usando un hashtag abbinato a una call to action e a una richiesta di raccolta fondi. Stand #withMalala

Storia di successo

Il Malala Fund lavora per mettere le ragazze nelle condizioni di raggiungere il proprio potenziale attraverso l’istruzione e portare un cambiamento positivo nelle proprie comunità.

Impatto

Il Malala Fund ha dato origine a una conversazione globale tra milioni di persone, aumentando al contempo la notorietà delle iniziative dell’organizzazione.

  1. Il video “Words on Fire”, lanciato in esclusiva su Facebook, ha coinciso con l’uscita del documentario HE NAMED ME MALALA. Ad oggi, il video ha oltre 1,8 milioni di visualizzazioni, circa 40 000 “Mi piace” e una copertura stimata di oltre 6 000 000 di persone.
  2. Una petizione su Change.org per l’istruzione delle ragazze ha ricevuto oltre 1 000 000 di firme e ha avuto un importante ruolo nell’influenzare la decisione della Global Partnership for Education di concentrarsi su 12 anni di istruzione primaria e secondaria.
  3. La campagna Stand #withMalala ha raggiunto oltre 600 milioni di persone in tutti i canali social.
Obiettivi della campagna

“Stand #withMalala” è una campagna di 12 mesi volta a sensibilizzare milioni di persone in tutto il mondo e fare in modo che si uniscano al movimento per permettere alle ragazze di andare a scuola. Ha usato l’hashtag #withMalala, abbinandolo a una call to action e a una richiesta di raccolta fondi. Ha inoltre accompagnato l’uscita di HE NAMED ME MALALA, un documentario del regista Davis Guggenheim, vincitore di un Oscar.

Approccio
  1. Hashtag: la pubblicazione regolare di post relativi a Stand #withMalala ha contribuito a dare coerenza alla storia della campagna. Dal discorso di Malala all’Assemblea generale delle Nazioni Unite al widget “Stand #withMalala”, era essenziale mantenere i messaggi coerenti per diffondere il messaggio di Malala ed educare i sostenitori sul tema dell’istruzione delle ragazze.
  2. Petizioni: diverse call to action hanno promosso la diffusione dell’hashtag #withMalala. Offrendo ai sostenitori più opzioni per interagire con la campagna, come l’hashtag e la petizione, sono stati coinvolti sostenitori di età e Paesi diversi e con interessi diversi.
  3. Eventi: l’evento di Change.org per il raduno Twitter di Stand #withMalala ha aiutato a diffondere il messaggio di Malala e a promuovere la petizione.
Creatività della campagna

Il Malala Fund ha coinvolto il pubblico nei momenti appropriati con l’hashtag #withMalala abbinato a una call to action, incoraggiandolo nell’arco di tutti i 12 mesi. L’organizzazione ha presentato la campagna Stand #withMalala ai follower con un “inno” video di un minuto che spiegava perché i sostenitori avrebbero dovuto partecipare al movimento. Ha incoraggiato i sostenitori a trascorrere la giornata internazionale delle ragazze con Malala e a guardare HE NAMED ME MALALA al cinema. Anche la campagna di raccolta fondi di fine anno del 2015 ha continuato a usare il mantra Stand #withMalala.

Cosa ci insegna questa campagna
  1. Punta su messaggi globali: Stand #withMalala aveva bisogno di galvanizzare un pubblico globale, quindi il messaggio complessivo doveva essere facilmente comprensibile a tutti i sostenitori, indipendentemente dalla loro nazionalità. Se necessario, usa la targetizzazione dei messaggi basata sul luogo e sulla lingua.
  2. Prova le ricerche e la targetizzazione del pubblico: prima di iniziare la campagna, esegui una veloce analisi dei sostenitori per sapere dove, quando e come trasmettere il tuo messaggio. Assicurati di applicare queste informazioni sul pubblico quando scegli la targetizzazione.
  3. Usa diverse azioni: sono disponibili diversi modi per eseguire un’azione con la campagna Stand #withMalala, come l’hashtag e la petizione. Pianifica il lancio delle varie azioni, in modo che gli utenti avanzino in termini di interazione. Presentando gradualmente nuovi modi per eseguire azioni, garantisci l’interazione continua dei sostenitori ed eviti che perdano l’interesse.